DOPO LA PAUSA ESTIVA SI RIPARTE IN SICUREZZA!

Finite le vacanze in cui ci siamo riposati, si torna alla grande a lavorare di persona per il blog.


Ciao a tutti, sì...siamo tornati di nuovo qui con voi, per soddisfare le vostre richieste! 
Se vi state chiedendo come sono andate le nostre vacanze e come è stato il rientro in Down D.A.D.I., questo è il posto giusto per trovare le risposte.
Innanzitutto vi diciamo che siamo molto contenti perché finalmente noi giornalisti ci siamo rivisti di persona e dobbiamo dire che è molto più bello lavorare insieme da vicino invece che virtualmente. Questa attività ci rende molto più felici ora rispetto a quando la svolgevamo al computer perché ci permette di stare insieme, di vedere gli amici, è più facile comunicare tra di noi ed esprimere le nostre opinioni. Soprattutto dal vivo non c'è bisogno di connessione ad internet che a volte non funzionava, causandoci qualche problema. Siamo ripartiti alla grande, con l'energia al massimo ma... in sicurezza, con delle regole da seguire. Per esempio indossiamo sempre la mascherina quando siamo in attività, igienizziamo le mani, mettiamo i copri-scarpe, misuriamo la temperatura, manteniamo la distanza tra di noi, siamo divisi in più gruppi, portiamo un'auto-dichiarazione per garantire che siamo in buona salute e disinfettiamo con gli educatori tutte le superfici. Tutto questo lo facciamo per la nostra sicurezza e per proteggerci dal virus. Nonostante tutte queste regole un po' "pesanti" noi cerchiamo di divertirci lo stesso, come abbiamo fatto durante le vacanze estive!

E cosa abbiamo fatto durante le vacanze estive??? Ve lo raccontiamo adesso.

Con il gruppo di Casa Ponte, cioè io, i miei amici e il mio moroso, siamo andati a Cortina dal 22 al 29 agosto. Appena arrivati abbiamo pranzato in un ristorante e la domenica siamo andati a fare una camminata nel bosco con Martina, la nostra educatrice, che ci ha fatto tante foto.  Un altro giorno siamo andati invece in centro a Cortina a mangiare il gelato e quando c’era brutto tempo abbiamo giocato a dei giochi di memoria con delle domande che ci faceva Martina. Un altro giorno invece siamo andati a fare lo spritz tutti insieme!

Giorgia

Vi racconto le mie vacanze di questa estate! L’amica di mia zia Raffaella ci ha lasciato la sua casa in Francia con la piscina. Con la mia famiglia, mamma, Pietro, Giulia e Francesco siamo andati con la macchina a trovare mia zia Raffaella; abbiamo mangiato fuori una pizza insieme ad alcuni parenti. Poi abbiamo trascorso del tempo in piscina dove ho nuotato molto, abbiamo fatto la doccia e dopo cena siamo andati tutti a dormire. Finite le vacanze siamo tornati tutti a Padova. È stata una vacanza in cui mi sono divertito tanto!

Stefano

Da giugno ai primi di luglio sono stato a Lignano Pineta con i miei genitori e i miei nipoti. Siamo partiti con il nostro camper di nome Gigio. Per il mio compleanno, il 20 giugno, ho ricevuto tanti regali. Il 10 luglio sono partito con degli amici di famiglia e sono andato in montagna, dove ho una squadra di amici che giocano a calcio con me. Mi sono divertito molto! Tra passeggiate e calcio ho passato giornate meravigliose. Poi sono tornato con la mia famiglia e prima di tornare a casa abbiamo adottato una barboncina color pesca di 8 anni che si chiama Scarlett, trovata sulla strada del ritorno. Così ho un’ottima compagnia! In questa vacanza mi sono molto divertito, un giorno siamo anche andati in cerca di funghi e poi a mangiare in una malga, per stare tutti insieme!

Davide

Sono andata al mare in agosto con i miei genitori e siamo andati a Caorle. Dopo qualche giorno sono venute anche le mie sorelle. Ci siamo divertiti a fare le nuotate e i tuffi insieme. Andavamo a fare le passeggiate di sera, guardando le vetrine dei negozi, e anche a mangiare fuori. Abbiamo mangiato bene, soprattutto il pesce che mi piace tanto! Qualche volta abbiamo preso anche il gelato. Siamo stati una settimana ma poi purtroppo siamo tornati a casa... mi sarebbe piaciuto moltissimo rimanere. Ma sappiamo che c’è sempre un inizio e una fine!

Arianna

Ad agosto siamo partite in 3 amiche, io, Martina e Silvia, e siamo andate in montagna ad Auronzo. Come prima cosa abbiamo fatto delle passeggiate e poi abbiamo fatto un giro al lago di Sant'Anna. Siamo state all'albergo Iris e abbiamo mangiato molto bene. I camerieri sono stati tutti bravissimi e ci hanno portato una cena fantastica. Finita la vacanza siamo ritornate a Casa Petrarca. Il 20 agosto è stato anche il mio compleanno: ho festeggiato al ristorante con i miei genitori e degli amici di famiglia.

Giulia D.

A luglio sono andata in montagna a Fiera di Primiero con i miei genitori e ho fatto delle bellissime passeggiate. Ho cucinato tanto sia a pranzo che a cena piatti come la torta salata e la pizza e ho fatto allenamento con il mio papà: un po’ di corsa e un po’ di marcia. Poi sono andata al mare a Caorle con Michele, il mio moroso, e la sua famiglia. Ho fatto amicizia con un bambino Down che era lì in vacanza. Il 6 agosto è stato il compleanno di Michele, siamo andati a cena fuori e abbiamo mangiato la pizza e il pesce tutti insieme. Il giorno dopo io e Michele siamo andati da soli a cena fuori ed è stato bellissimo. L’ultima sera siamo anche andati sul lungomare prima di fare i bagagli per tornare a Padova. Io ho preso il treno e sono tornata in montagna dai miei genitori.

Giulia P.

Sono andata in viaggio due settimane con i miei genitori e sono stata in Calabria, al paese di mia mamma. Sono subito andata a trovare mia nonna in casa di riposo. Tutte le mattine siamo andati al mare con mio cugino e a volte con mio padre. Poi sono arrivati anche i miei zii e i miei cugini e mio fratello Federico. Sono stata con mia cugina e abbiamo preparato dei dolci che abbiamo portato a mia nonna. Ho battuto mio fratello a carte al gioco del “ciucciu”. Abbiamo anche festeggiato il compleanno del mio cuginetto e l’anniversario dei miei genitori dove abbiamo mangiato e bevuto tanto! Poi sono partita per Auronzo di Cadore con le mie amiche. Abbiamo visto laghi e castelli, abbiamo fatto aperitivi e abbiamo visto le 3 cime di Lavaredo. Quando pioveva tantissimo siamo rimaste in hotel e abbiamo giocato a carte: abbiamo stracciato Silvia perché non conosceva le carte napoletane.

Martina

Io sono andata in montagna a Sapada per fare le passeggiate e poi 3 mattine sono andata al mare a Sottomarina. Sono anche andata a trovare mia zia Emma a Campagnola. Una sera siamo andati a mangiare il gelato con i miei genitori e un’altra sera invece siamo andati a mangiare fuori in un posto molto bello in cui c’erano vari tipi di pesce. Poi ho invitato in montagna il mio fidanzato Luca. Un giorno con la mia famiglia siamo andati a visitare il lago Calazio a Cadore e sono andata a trovare le mie amiche ad Auronzo. Sono le amiche con cui vivo insieme a casa Petrarca. Siamo andati in un bar all'aperto e abbiamo mangiato il gelato. 

Silvia 


Commenti

Post popolari in questo blog

TRAINING CONTAGIO COVID-19

LA GIORNATA NAZIONALE della SINDROME di DOWN

CHI SIAMO?