CHI SIAMO?

La redazione del Blog


CHI SIAMO? CI PRESENTIAMO.






Mi chiamo Giulia P. ed ho 37 anni. Lavoro presso la Cooperativa "Sigma" e faccio cartonaggio, bomboniere, borse, ecc.. Ho un moroso che si chiama Michele.
Vivo a Padova a Casa Petrarca con 4 amiche. I miei hobby sono: la musica, le poesie, colorare e disegnare.
Sono zia di 3 nipoti e sono felicissima di esserlo! C'è una cosa che mi piace tanto fare ed è quella di scrivere le poesie. In più mi piace lo sport: svolgo atletica, lo sci e appartengo a un gruppo di danza contemporanea.
La frase che dico più spesso? "Sono felice di me stessa!".

___________________________________________________________________________________________________




Ciao sono Davide, ho 44 anni e compio gli anni il 20 giugno. Ho due lavori: sono dipendente in curia vescovile di Padova e magazziniere nell'azienda di famiglia, un'azienda di allarmi.
Abito a Padova, in zona Arcella; ho un appartamento tutto mio attaccato alla casa dei miei genitori.
Sono fidanzato da 11 anni con una donna di nome Alessia. Amo il cinema, i cartoni Disney, i film e gli eroi della Marvel.
La frase che mi rappresenta? "Che bella vita!".
___________________________________________________________________________________________________


Io mi chiamo Giulia D. ed ho 29 anni. Io lavoro in Cooperativa Vite Vere - Down D.A.D.I. in negozio, in laboratorio e in serra. Mi occupo di dipingere, colorare e preparare borsette, bomboniere, lampade e tazze che poi vendiamo al pubblico.
I miei hobby sono la danza, il teatro ed il progetto "Montagnamo" con cui sono andata in Sicilia, precisamente sull'Etna.
Ho una sorella che mi ha resa zia di due nipoti.
Vivo con le mie amiche a Casa Petrarca a Padova. Sono single e mi piace ascoltare la musica chiusa nella mia camera, mi rende tranquilla.
"Crepi l'avarizia" è la frase che dico più spesso.
___________________________________________________________________________________________________


Io sono Martina ed ho 29 anni, sono nata il 4 Novembre. Ho due fratelli più giovani di me. Ho frequentato la scuola d'arte, l'Istituto "Selvatico" a Padova, con indirizzo in tessitura. Ho fatto telaio, arcolaio e progettazione del tessuto.
Lavoro in un asilo nido, mi piacciono molto i bambini. Vivo a Padova, a Casa Petrarca con delle mie amiche e nel fine settimana, a volte, torno a casa dei miei genitori.
Non sono fidanzata ma lo sono stata.
I miei hobby sono: il ballo, il teatro e le camminate in montagna.
Il mio segno zodiacale è lo scorpione e la mia caratteristica è che sono molto sentimentale.
Per descrivermi uso sempre questa frase: "sono una brava maestra d'arte".

___________________________________________________________________________________________________


Io sono Silvia e tra pochi mesi compirò 35 anni. Lavoro in una scuola dell'infanzia con i bambini dai 3 ai 6 anni che adoro. 
Sono fidanzata con un ragazzo che abita lontano dalla mia città.
Io vivo a Padova in una casa con 4 mie amiche e faccio la pendolare per arrivare a lavoro o per tornare a casa dei miei genitori che vado a trovare nel fine settimana se non ho altri impegni.
Ho un fratello ed un nipote a cui voglio molto bene.
A me piace molto lo sport; anni fa facevo atletica ma ora l'ho lasciata per dedicarmi al tennis, la danza e lo sci, mia grande passione. Amo molto la natura, la montagna, il mare e anche viaggiare per visitare città. 
Mi adatto alle situazioni, infatti la mia caratteristica è il sorriso e il mio motto è: "Vivi e lascia vivere!".
___________________________________________________________________________________________________




Sono Claudia, ho 32 anni, ho la sindrome di Down e vivo a Limena con la mia famiglia.
Ho frequentato come scuola l'Istituto d'Arte a Padova, l'Istituto "Ruzza", con indirizzo di moda.
Lavoro per la Cooperativa Vite Vere - Down D.A.D.I., in diverse sedi: in laboratorio, in serra e in negozio. In serra aiuto a sistemare vasetti e piantine, in laboratorio coloro e preparo oggetti come borsette, bottiglie, bomboniere mentre in negozio lavoro la stoffa e vendo tutti i prodotti fatti ai clienti che arrivano.
Sono stata fidanzata due volte nella mia vita ma ora sono felicemente single.
Il mio hobby preferito è il ballo, come sport, invece, pratico nuoto a livello agonistico.
Amo l'estate e la frase che mi rappresenta è: "La vita è molto strana ma molto bella".

___________________________________________________________________________________________________

Sono Edoardo, ho 33 anni, frequento un centro diurno "Amici del Mondo", mi occupo di elementi di macchine da caffè da bar e poi frequento vari laboratori per condividere con altri ragazzi le proprie idee, per fare le commedie teatrali sulle emozioni. Ho fatto tante rassegne teatrali. Nel pomeriggio faccio varie attività come il ballo dove ci ritroviamo con tutta la compagnia di ballo per stare insieme e stare uniti o il nuoto. Mi diverto tanto a fare tutti gli sport.
La frase che mi rappresenta è: "Questa sera vado fuori, sento troppa compressione, meglio usire che scoppiare".


_________________________________________________________________________________________________

Ex giornalisti del Blog


Ciao, sono Camilla ed ho 24 anni. Frequento il centro diurno "Santa Rosa" per persone con disabilità, in cui mi diverto tanto e in cui ho incontrato tanti amici. Faccio varie attività come il gioco delle bocce e l'ippoterapia.
Sono single ed abito a Ponte di Brenta, in provincia di Padova, con i miei genitori e il mio cagnolino Milo.
Il mio hobby è ascoltare la musica, i miei musicisti preferiti sono gli "Eugenio in Via Di Gioia", infatti mi piace avere una fisarmonica, una chitarra e un pianoforte.
Sono una ragazza molto sensibile, estroversa, solare e socievole. Se dovessi descrivermi con una frase non ce la farei!
___________________________________________________________________________________________________


Mi chiamo Matteo, ho 31 anni e lavoro nella Cooperativa Vite Vere - Down D.A.D.I. in 3 luoghi: laboratorio, serra e negozio. La cosa che mi piace fare di più a lavoro è ristrutturare le cassette in legno e prendermi cura delle piantine.
Vivo a Montemerlo, in provincia di Padova, con la mia famiglia e da 9 anni ho una fidanzata che si chiama Tania. Seguo un progetto di Autonomia e il progetto "Montagnamo", sempre della Cooperativa.
Come sport pratico ballo, nuoto e basket mentre il mio hobby preferito è andare al mare.
Sono dolce, mi piace divertirmi e bere lo spritz; infatti la frase che mi rappresenta di più è: "Sono Costantin, detto Costa e faccio il miglior cocktail dell'isola".
___________________________________________________________________________________________________


Mi chiamo Matteo B., ho 26 anni e vivo a Padova con la mia famiglia.
Lavoro al Biolab, un laboratorio a Padova che si occupa di analisi mediche. Io sono addetto alla segreteria e svolgo mansioni di ritiro buste, documenti e provette da mettere nei cassetti. In più stampo dal computer le liste urgenti ed i piani. Per andare a lavoro mi piace vestirmi bene con: camicia, cravatta, giacca, maglione, pantalone e cintura.
Nella mia vita mi piace fare il mio lavoro e mi piacerebbe lavorare in politica.
Sono single, mi piace andare fuori da solo, prendere il tram o l'autobus e girare la città.
___________________________________________________________________________________________________


Ciao a tutti, io sono Riccardo, ho 21 anni e lavoro a Padova, alla Decathlon cioè un particolare negozio sportivo dove si vendono scarpe da calcio, da basket, magliette e pantaloni sportivi che io sistemo dividendoli per taglia.
Sono fidanzato con Giulia che ha 18 anni.
Vivo a Limena con mia mamma e i miei fratelli. Le mie passioni sono il calcio e il basket. Io sono il capitano della mia squadra di calcio che si chiama "Sport in Veneto" che ora è nella nazionale italiana di calcio a 5. Da buon capitano la frase che dico sempre è: "Dai che siamo forti come squadra!".
___________________________________________________________________________________________________



Il mio nome è Giorgia e ho 27 anni. Ho frequentato l'Istituto di moda "Ruzza" di Padova. Ho lavorato come commessa in vari supermercati.
Ho un fidanzato che ho conosciuto al mare, a Rosolina, e stiamo insieme da 8 anni.
Vivo a Padova con mia mamma e il suo compagno ma due settimane al mese vivo in una casa con i miei amici grazie al progetto di Autonomia della Cooperativa Vite Vere - Down D.A.D.I.
I miei hobby sono: la musica, il ballo, uscire con gli amici e con mia mamma ma una cosa che mi piace tanto fare è truccarmi. Una cosa particolare di me è che ho la sindrome di Down e cioè ho un cromosoma in più.
La frase che ripeto spesso è: "Noi ragazzi down vogliamo una vita serena" perché è bello poter fare le cose come gli altri, come i nostri genitori.


___________________________________________________________________________________________________


Mi chiamo Tania, ho 27 anni e mezzo e lavoro in un negozio che vende prodotti e alimenti biologici.
Ho un moroso, si chiama Matteo e lui ha 31 anni.
Vivo con la mia famiglia a San Michele delle Badesse, in provincia di Padova ma vivo anche una settimana al mese a Casa Ponte con il mio moroso e i miei amici: Chiara e Daniele. Questo è possibile grazie alla Cooperativa Vite Vere - Down D.A.D.I. e ai suoi educatori che seguono il progetto di Autonomia.
Sono zia di tanti nipoti: Chiara che ha 19 anni, Alessio che ha 13 anni e Celeste che ha 11 mesi. Adesso diventerò per la quarta volta zia grazie a mio fratello che diventa papà per la prima volta.
Il mio hobby preferito è la danza.
La frase che mi rappresenta di più è: "Che bella giornata!".
___________________________________________________________________________________________________


Ciao, io mi chiamo Chiara e ho 26 anni e festeggio il mio compleanno il 25 Settembre.
Vado a lavorare in Cooperativa "Il Graticolato" e come lavoro faccio l'assemblaggio di tanti oggetti per le ditte. Per esempio prendo le viti piccole, le avvito fino a metà e poi ci metto dei tappini bianchi che formano una chiusura.
Nella mia vita personale ho avuto due fidanzati ma adesso sono single e mi piacerebbe innamorarmi ancora.
Vivo ad Arsego di San Giorgio delle Pertiche con la mamma e il papà adottivo; vicino casa mia abita anche mia sorella acquisita con mio cognato e mia nipote. Sono diventata zia nel 2017 di una bellissima nipote di nome Aurora.
I miei hobby sono la musica ed il ballo ma mi piacciono anche lo sport, la piscina ed il mare.
Sono una ragazza timida e mi blocco quando devo parlare ma sono dolce e affettuosa anche se non mi piacciono gli scherzi. Per darmi forza mi ripeto sempre una frase: "Bisogna avere il coraggio!".

___________________________________________________________________________________________________

      
                                                 

Il mio nome è Arianna ed ho 26 anni. Lavoro in una scuola materna, mi occupo di apparecchiare e sparecchiare i tavoli per il pranzo dei bambini e poi mi occupo di loro, di giocare con loro e di addormentarli. A me piace tanto questa cosa.
Non sono fidanzata e vivo con i miei genitori in provincia di Padova.
Mi piace ascoltare la musica, leggere, giocare a pallacanestro, ballare, cantare e fare teatro. Penso di essere sensibile, allegra e simpatica.
"Credi in te stessa, sei una forza, spacchi il mondo!" è la frase che mi ripeto per incoraggiare me stessa, gli altri e la mia famiglia.
___________________________________________________________________________________________________



                                                  

 

Sono Stefano, ho 26 anni e lavoro presso l'azienda Louis Vuitton a Fiesso d'Artico. Mi occupo della consegna della posta e dei documenti.
Sono single ma vorrei tanto una ragazza. Vivo a Padova con la mia famiglia anche se il mio papà non c'è più e mi manca molto.
Mi piace fare sport, calcio è il mio sport preferito. Tifo la Juventus. In più mi alleno e faccio basket, nuoto, zumba e amo sciare. Vorrei fare anche scherma, pallanuoto e rugby.
Il mio motto è: "Non mollare mai ed andare sempre avanti!".


Commenti

  1. Siete bellissimi grazie per esserci un abbraccio affettuoso Angelo

    RispondiElimina
  2. Siete un bel gruppo, tutte persone in gamba. Complimenti

    RispondiElimina
  3. Bravissimi e dolcissimi! !!! Date esempio al mondo di come bisogna essere!!!! Grazie di esserci

    RispondiElimina
  4. Davvero ragazzi in gamba!! Bravi tutti!!

    RispondiElimina
  5. Tanti volti, tante storie di vita vissuta e da vivere sempre al meglio! Vi vedo allegri e carichi di sentimenti positivi! Siete gli apripista per molti altri giovani i cui genitori possono percepire in voi enormi speranze!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TRAINING CONTAGIO COVID-19

LA GIORNATA NAZIONALE della SINDROME di DOWN