PLAYLIST ITALIANA PREFERITA

 SUCCESSI ITALIANI DI IERI E DI OGGI


Ciao lettori,

noi della redazione abbiamo pensato di creare per voi una playlist delle nostre canzoni preferite ovviamente dei nostri cantanti preferiti. La playlist è una raccolta di canzoni di vario tipo e di vario genere, anche di diverse lingue, ma noi abbiamo scelto di farvela su cantanti italiani di ieri e di oggi. Ecco a voi i nostri cantanti insieme alla nostra canzone preferita di cui vi riportiamo un pezzettino e vi spieghiamo il perché ci piace molto. 


- LAURA PAUSINI: La solitudine                         


Marco se n'è andato e non ritorna più

Il treno delle 7:30 senza lui

È un cuore di metallo senza l'anima

Nel freddo del mattino grigio di città

A scuola il banco è vuoto, Marco è dentro me

È dolce il suo respiro fra i pensieri miei

Distanze enormi sembrano dividerci

Ma il cuore batte forte dentro me.

Questa canzone mi piace molto perché mi fa ricordare il mio passato. La solitudine che che è un'emozione forte e triste che provavo quando vivevo da sola: mi sentivo male. I ricordi mi riportano a questa canzone ma mi piace perché comunque questa canzone fa parte della mia vita vissuta.

Giulia

                                                                                                   

- NEK: Almeno stavolta    


Se non ti vuoi fidare

Almeno ascoltami

Di rimanermi ostile

Non serve a te

Né a me

Non voglio interrogarti

Rinfacciarti quel che fai

Io piuttosto sto cercando

Chi eravamo noi

Almeno stavolta

Almeno ascolta

Almeno stavolta

Col coraggio di guardarci in faccia

Ridammi l'effetto

Di un battito nel petto 

Questa canzone mi piace perché è famosa ed è riconosciuta in tutta Italia e da altre persone italiane. Inoltre mi piace il cantante, cioè Nek perché ci sa fare con le canzoni e prima di esibirsi se le studia.

Edoardo


- RENATO ZERO: I migliori anni della nostra vita   


I migliori anni della nostra vita

I migliori anni della nostra vita

Stringimi forte che nessuna notte è infinita

I migliori anni della nostra vita

Stringimi forte che nessuna notte è infinita

I migliori anni della nostra vita

A me piace perché è una canzona sia d'amore sia racconta parte della vita perché descrive gli anni migliori. Quando la sento sembro Renato Zero, la canto come lui e la danzo. Mi fa pensare a me stessa, mi aiuta a sfogarmi e mi fa pensare a Davide, il mio fidanzato.

Martina

- GIUSY FERRERI: Volevo te 

Quando piove che cos'è

Che mi fa star bene

Che succede dentro me

Che non so spiegare

Le parole mancano

Sembrano svanire

Certe cose iniziano

Ma non hanno fine.

Ma io volevo te

Chiudevo gli occhi per vedere te

Aprivo gli occhi per vedere il sole

Il sole, ma vedevo te

Mi piacciono moltissimo queste prime due strofe della canzone di Giusy Ferreri perché mi fanno stare molto bene, nell'anima e nella vita.

Claudia


- ALBERTO URSO: Il sole ad est 

Per te

Ho nel cuore il sole ad est

E nel mondo ovunque vada

Mi ricorderà la strada

Che porta fino a te

A me piace questa canzone perché è tutto l'amore che provo per la mia fidanzata Martina, perché lei è veramente il mio sole ad est, che mi scalda, che mi avvolge con i suoi raggi del mattino per augurarmi il suo buongiorno.

Davide








 





Commenti

Post popolari in questo blog

TRAINING CONTAGIO COVID-19

LA GIORNATA NAZIONALE della SINDROME di DOWN

CHI SIAMO?