WAR IS OVER

COME ELIMINARE LA GUERRA E SALVARE BAMBINI E RAGAZZI CON SIDNROME DI DOWN?




Carissimi compagni dell'Ucraina,

vi pensiamo dall'Associazione Down D.A.D.I. di Padova, vorremmo tanto avere una traduzione dall'italiano alla vostra lingua per potervi spronare a parlare e dirci i vostri pensieri, perché noi siamo pronti ad ascoltarli! Sappiamo però che tutto questo è difficile allora vogliamo aiutarvi in un altro modo. Vogliamo aiutare soprattutto bambini e ragazzi come noi, con la sindrome di Down, che sono costretti a vivere sotto questa guerra. La guerra per noi è una cosa bruttissima e ci sentiamo molto dispiaciuti per la vostra situazione, siamo molto tristi e vorremmo fare qualcosa per aiutarvi, salvarvi e starvi vicino: voi siete parte dei nostri cuori. La guerra non ha senso perché le persone muoiono davvero, non siamo nei cartoni e nei film, questo i politici dovrebbero capirlo. Secondo noi la guerra è piena di indifferenza, nasce dall'indifferenza e noi dobbiamo far smettere questa cosa facendo capire a chi fa la guerra che siamo tutte persone, siamo tutti uguali, respiriamo la stessa aria, viviamo sotto lo stesso cielo.

Vi vogliamo dare una mano, pensiamo a come fare per farvi uscire da questa tragedia.  Vorremo mandare degli artificieri a togliere le bombe così che non scoppiano. Vorremmo aprire le porte della nostra Associazione e ospitarvi tutti ma forse avete bisogno di qualcosa di più concreto.

Noi vi vogliamo tirare su di morale, vogliamo aiutare bambini e  ragazzi che vivono questa situazione. Vorremmo farvi stare a proprio agio, farvi stare come in famiglia, per questo vi vogliamo dare supporto, vogliamo proporre una colletta, tirare su i soldi e darvi la possibilità di cose che noi abbiamo come i vestiti, cibo e medicine, e offrire materiali per creare qualcosa per distarvi durante il giorno. Vorremmo provare a salvarvi tutti!

Con i bambini e con i deboli bisogna essere gentili e noi vogliamo lanciare un appello per quello che sta succedendo in Ucraina in cui ci sono anche bambini e ragazzi con Sindrome di Down: la guerra non ha senso, smettetela! Vogliamo imporre questo!

Noi ci siamo, tutto questo è per voi, ci saremo sempre per aiutarvi anche a distanza con una carezza, con un gesto di pace e amore. Noi, insieme a voi, siamo molto combattivi, la vinceremo questa guerra, perché finirà e noi speriamo che tutto si fermi e che voi non ricordate più questa cosa brutta.

Dai vostri occhi spunterà un arcobaleno.

Un abbraccio grande,


                                                                                         


Per donare concretamente vi rimandiamo alla spiegazione di chi ci ha seguiti nella parte burocratica e organizzativa. Basta premere su questo link:

https://www.facebook.com/1640398069518513/posts/3171362059755432/?sfnsn=scwspmo

                          La redazione

Commenti

Post popolari in questo blog

TRAINING CONTAGIO COVID-19

LA GIORNATA NAZIONALE della SINDROME di DOWN

CHI SIAMO?