"Siamo fuori di testa"

Le origini della band



Titolo: Zitti e buoni
Artista: Måneskin
Album: Teatro d'ira - Vol. I
Genere: Pop rock
Anno di uscita: 2021
Paese di origine: Italia

La band è composta da tre ragazzi e una ragazza: Damiano è il cantante, Victoria la bassista, Ethan suona la batteria e Thomas la chitarra elettrica. Il gruppo è caratterizzato da un look estremo, che rispecchia il loro genere musicale, ovvero il pop rock. Quest'anno hanno vinto la 71esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone "Zitti e buoni". Nel 2017, invece, hanno partecipato a X Factor, programma con cui è iniziata la loro carriera. Prima di diventare famosi, i Måneskin si esibivano nei club della periferia romana.
Il nome del gruppo è stato ideato da Victoria che ha origini danesi e la parola "måneskin" significa "chiaro di luna". Inizialmente era un duo, formato dal cantante e dalla bassista, a cui poi si sono aggiunti gli altri due componenti. Nel corso della loro carriera hanno pubblicato il primo album "Il ballo della vita" nel 2017 e il secondo "Teatro d'ira - Vol. I" nel 2021.

Oggi vogliamo parlarvi della canzone "Zitti e buoni", brano di ribellione che valorizza la diversità tra gli individui e il cambiamento. Vi consigliamo caldamente di ascoltare questa canzone perché è molto bella e adatta a persone di tutte le età! Vi lasciamo qui il link.

La Redazione










Commenti

Post popolari in questo blog

TRAINING CONTAGIO COVID-19

LA GIORNATA NAZIONALE della SINDROME di DOWN

CHI SIAMO?