Il cambio look di Giorgia a Detto Fatto

Un'esperienza a Milano



Cari lettori,

oggi vi scrivo questo articolo per raccontarvi un'esperienza che ho fatto a Milano con Jehona Sehu (che tutti chiamano Jè), psicologa e coordinatrice dei progetti di Autonomia dell'Associazione Vite Vere Down Dadi che io frequento. L'esperienza riguarda la mia partecipazione ad un programma televisivo della Rai "Detto Fatto" condotto da Bianca Guaccero. Io, nello specifico, ho partecipato al "Cambio look" di Carla Gozzi. Avete presente di cosa parlo? E' una trasmissione che va in onda tutti i giorni su Rai1 nel pomeriggio e in cui c'è un momento dedicato alla moda dove possono andare le persone che si mettono in gioco e si affidano ai professionisti che ci sono per cambiare look e quindi trasformarsi. Ecco, io ho vissuto una bella trasformazione.

Prima di partecipare al programma ho fatto un'intervista online con gli organizzatori e mi hanno fatto diverse domande sulla moda, sul mio modo di vestire e di truccare, sulla mia vita e sul mio percorso. Poi ho mandato delle foto dei miei abiti e le mie misure. Dopo mi hanno richiamata per dirmi che sono stata scelta per partecipare al programma perché sono una persona adatta per andare in televisione. Non me l'aspettavo e sono stata contenta.

La mattina del giorno in cui dovevo partecipare al programma, ho fatto un viaggio lungo due ore e molto bello, in pulmino da Padova a Milano con la Jè. Quando siamo arrivate siamo andate nello studio e per prima cosa abbiamo fatto delle prove per vedere se ero capace di camminare con le scarpe con il tacco rosa, molto belle!
Ero emozionata a vedere tanta gente, non mi aspettavo di essere scelta. Ero emozionata anche perché volevo vedere il vestito dei miei sogni e perché i miei sogni si stavano realizzando. Davvero non me lo aspettavo! Poi mi hanno fatta sedere e mi hanno truccata e fatto i capelli: una bellissima e nuova acconciatura. Alla mia sinistra c'era la sarta che mi preparava il vestito.
Quando è arrivato il momento di entrare in scena mi sono emozionata, vedevo le luci della sala tutte intorno a me e mi piacevano molto. Ho sfilato e sono arrivata davanti ad uno specchio e lì mi sono vista: vestito rosa come una principessa moderna, nella parte sopra il vestito era monospalla con un fiocco sulla destra e una fascia rosa intorno e sotto una gonna bellissima. In alto vi lascio la foto e anche il video così potete vedere tutti che abito meraviglioso avevo. Mi è piaciuto molto! Avevo anche dei braccialetti grandi e una borsa luccicante: io ho una passione per le borse! 
Mentre ero in studio hanno mandato in onda anche un video di Leonardo, il mio fidanzato da 9 anni e proprio non mi aspettavo che comparisse anche lui in TV. Mi ha detto: "fatti bella, truccati bene e ti aspetto a Padova". 

Questa esperienza non è da tutti e infatti io ringrazio molto la Jè e lo staff della Rai perché mi hanno permesso di fare questa esperienza bellissima ed emozionante che ricorderò per sempre!

Vi auguro una buona lettura,
Giorgia

Commenti

Post popolari in questo blog

TRAINING CONTAGIO COVID-19

LA GIORNATA NAZIONALE della SINDROME di DOWN

CHI SIAMO?