#IORESTOACASAECUCINO

CONDIVIDERE RICETTE ONLINE: UN MODO PER SENTIRSI VICINI.



#IORESTOACASAECUCINO è un’attività online sulla condivisione di ricette. E’ nata grazie alla Cooperativa Vite Vere – Down D.A.D.I. nel momento di emergenza dettato dal coronavirus. Infatti facciamo quest'attività tramite il computer incontrandoci su Skype una volta alla settimana, perché a causa del virus non possiamo incontrarci e fare attività dal vivo, ma siamo costretti a stare a casa. E' un momento per scambiarsi delle ricette nuove, e provare a fare le nostre ricette davvero. Realizziamo le ricette a casa nostra con l’aiuto di genitori che insieme alle educatrici riescono a farci fare un’attività piacevole in questo periodo di lontananza. Quando facciamo le ricette a casa nostra poi le inviamo nel nostro gruppo Whastapp per far vedere a tutti gli amici ed educatori che l'abbiamo fatta davvero e poi ci diciamo anche dove e perché abbiamo avuto difficoltà, se l'abbiamo avuta, o se è stata facile.

In questi mesi a casa, grazie a quest'attività abbiamo imparato a fare delle ricette nuove che vogliamo condividere con voi. Vi raccomandiamo di farle perché sono buonissime! :)
 Arianna





ROTOLINI DI ZUCCHINE


(foto di Arianna)



Difficoltà: abbastanza facile

Tempo di preparazione: 30 minuti 

Ingredienti:

  • 2 zucchine
  • 1 scatola di formaggio spalmabile
  • 1 confezione di pomodorini
  • Olio
  • Sale

Procedimento:

Tagliare a fettine le zucchine in maniera verticale, metterle a grigliare su una piastra calda. Quando sono pronte condirle con olio e sale. Spalmare su ogni fettina di zucchina un po' di formaggio spalmabile. Tagliare i pomodorini a metà e mettere una metà su ogni fettina di zucchina. Arrotolarla e fermarla con uno stuzzicadenti. Mettere i rotolini su un piatto e condire con un po' di olio.

Buon Appetito!

Arianna


MOUSSE AL LIMONE






Difficoltà: molto facile

Tempo di preparazione: 10 minuti + il tempo di raffreddamento

Ingredienti:

  • 150 g di succo di arancia
  • 500 ml di panna fresca
  • 100 g di zucchero
  • 20 g di amido di mais
  • 1 aroma al limone

Procedimento:

Fare una crema unendo tutti gli ingredienti tranne la panna e lasciarla raffreddare. Una volta fredda, prendere la panna fresca e incorporarla alla crema per renderla più cremosa. Tenere in frigorifero per almeno 2 ore e servire nei bicchierini. Decorare a piacere.

Buon Appetito!
Matteo 




Commenti

Post popolari in questo blog

TRAINING CONTAGIO COVID-19

LA GIORNATA NAZIONALE della SINDROME di DOWN

CHI SIAMO?